Un giorno così, per caso, si era messa ad aggiustare Sogni, quelli degli altri.
Alcuni erano rimasti esposti alle intemperie durante le tempeste della vita, si erano arrugginiti e a poco a poco erano stati dimenticati in un angolo di tristezza.
Bastava una ripulita e una nuova mano di colore e tornavano a risplendere.
Altre volte era più difficile perché, anche se sogni ancora possibili, erano stati nascosti sotto strati ormai induriti di paure e dubbi: in questo caso bisognava scavare, dopo aver cercato con la pazienza di un rabdomante il luogo dove erano stati occultati; allora era bello vederli zampillare dalla fonte aperta verso il cielo in mille gocce che si tingevano di arcobaleno incontrando la luce, e ricadere rimbalzando sulla Terra prendendo forme nuove.
Poi c'erano i Sogni degli Antenati, che aspettavano fiduciosi il loro momento sonnecchiando come belle addormentate tra le radici degli alberi; per quelli non più realizzabili bastava un po' d'acqua e fiorivano offrendo a tutti bellezza e nuove ispirazioni.
Con l'esperienza si accorse che prendendosi cura dei Sogni degli altri magicamente si riparavano anche i suoi, o semplicemente si riaffacciavano, curiosi com'erano.
E uscivano a danzare nella Vita insieme ai sogni degli altri, perché è l'unico modo che conoscono per potersi realizzare.
©Silvia Bennardo 2021
(riproduzione ammessa citando l'autore)
-Body Painting Intuitivo -