L'amore è quel fiore che non appassisce perché sboccia fuori dallo spazio e dal tempo.
Vive e profuma per sempre l'amore che hai dato al tuo bambino ad ogni età e a quello che non è potuto nascere, per il genitore che è in vita e per quello che è mancato; per i nonni, i fratelli, per l'amico che non ha voluto esserlo più e quello di scuola che hai dimenticato; per il tuo primo amore, per il cane e i gatti; l'amore che semini in ogni piccolo gesto, quando col cuore pieno di gioia abbracci, baci, dipingi, contempli la natura, cammini, sorridi, cucini, suoni, lavori, giochi, doni, sogni.
Quell'amore provato e a volte rinnegato vive sempre lì, intatto e pronto per te e per ognuno in qualsiasi momento ne senta il desiderio.
Così non esisterà mai un amore finito perché quell'amore continua a vivere per sempre dopo la tua morte e la sua, tesoro inestimabile nei campi della Madre Terra e del Cielo, ricchezza eterna di Luce per l'umanità.
Sei qui per questo, ama!
Ama a dispetto di tutto fino all'ultimo istante e anche quando piangerai, perché finirà l'innamoramento, finirà il tratto di strada insieme, finirà il dolore, morirà il corpo, ma non morirà l'amore.
Ciò che ho amato e amo, so profondamente che è per sempre.
©Silvia Bennardo 2021
(riproduzione ammessa citando l'autore)
Amore - Lampada Mosaico in vetro